Regolamento espositori
5914
page-template-default,page,page-id-5914,bridge-core-2.1.1,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Regolamento espositori

  1. La mostra mercato Matrioška Labstore, promossa da Equilibrista s.r.l.s. in collaborazione con l’associazione culturale Cavolo Cappuccio, si prefigge come obiettivo la presentazione, esposizione e vendita dei prodotti realizzati dai soggetti partecipanti.
  2. L’espositore che intende partecipare dovrà far pervenire la relativa domanda alla Società organizzatrice entro il 01-03-2020, attraverso l’apposito modulo di candidatura presente all’indirizzo https://www.matrioskalabstore.it/partecipa/
    Entro il 20-03-2020 verrà comunicato l’esito (positivo o negativo) della candidatura tramite email a tutti coloro che hanno inviato la domanda.
  3. Matrioška Labstore seleziona attentamente i suoi espositori. La selezione viene effettuata rispettando i criteri indicati nel sito (originalità e innovazione, qualità e sostenibilità, branding ed esposizione, esclusività) in linea con l’identità dell’evento. La selezione spetta alla Società organizzatrice e a nessun altro. L’ubicazione delle postazioni di esposizione sarà decisa esclusivamente dalla Società organizzatrice. Gli espositori che intendano partecipare a Matrioška Labstore si impegnano a non prendere parte ad eventi analoghi nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Pesaro-Urbino, nelle due settimane che precedono Matrioška e in quella che la segue.
  4. La Società organizzatrice si riserva il diritto di non ammettere gli espositori che non rispettino i requisiti descritti in questo regolamento che è valido come contratto tra le parti. Ogni comunicazione ufficiale tra l’organizzazione e l’espositore avverrà tramite email. Non saranno prese in considerazione comunicazioni tramite altri canali, ad eccezione di casi di comprovata urgenza o impossibilità di comunicazione via email.
  5. È prevista una quota di partecipazione di € 200,00 più iva, per la quale sarà rilasciata regolare fattura e che dovrà essere versata interamente entro il Il 05-04-2020.
    Una volta confermata la partecipazione, sarà possibile disdirla, per cause di forza maggiore, entro e non oltre il 20-04-2020 (con la restituzione della quota pagata). Dopo tale data l’importo versato per la prenotazione dello spazio di esposizione non verrà rimborsato.
    Ad ogni espositore sarà riservato per le giornate dell’evento uno spazio al coperto di circa 6 mq con fronte e profondità variabili a seconda delle postazioni (3 x 2 o 4 x 1,5).
  6. L’espositore deve attenersi alle leggi vigenti inerenti la vendita diretta. L’espositore è inoltre tenuto al rispetto della vigente normativa fiscale, lavorativa ed igienico sanitaria.
  7. Le tipologie di prodotti che potranno essere esposte e poste in vendita nella manifestazione fieristica sono le seguenti: artigianato, articoli da regalo, casalinghi, bigiotteria, mobili ed arredo in genere, grafica, abbigliamento artigianale ed opere artigianali anche d’arte, piante.
    Non potranno essere posti in vendita prodotti diversi o alimentari se non concordato con la Società organizzatrice. È assolutamente proibita la vendita di prodotti che non siano realizzati attraverso un processo di creazione artigianale o siano frutto di un disegno di design. La partecipazione all’evento di espositori che saranno trovati a vedere prodotti che non rispondono ai criteri di selezione sopra descritti sarà dichiarata nulla. L’espositore dovrà lasciare l’evento e sarà esclusa la sua partecipazione a future edizioni della manifestazione.
  8. È assolutamente proibito vendere la postazione, noleggiarla o condividerla con terze parti. L’espositore dovrà impegnarsi a svolgere la sua attività limitandola al perimetro del proprio spazio. Spazio di esposizione che dovrà essere sorvegliato e aperto al pubblico durante tutta la durata dell’evento.
  9. Gli espositori selezionati potranno allestire nei giorni precedenti all’inaugurazione, con orari che verranno comunicati in seguito tramite email; dovranno essere presenti con gli spazi allestiti entro le ore 16:00 del 15 maggio 2020, salvo cause di forza maggiore, che dovranno essere comunicate alla Società organizzatrice prima del suddetto orario.
    Non si potrà disallestire lo spazio prima delle ore 22:00 del 17 maggio 2020.
    All’area destinata alla manifestazione fieristica si potrà accedere con il proprio mezzo per il carico e scarico fino a due ore prima dell’inizio della manifestazione.
    È possibile lasciare nei tre giorni attrezzature e prodotti all’interno, ma la Società organizzatrice non si assume responsabilità per furti o danneggiamenti di qualsiasi natura durante/prima/dopo lo svolgimento della manifestazione. La struttura nelle ore notturne sarà comunque presidiata.
    L’espositore dichiara di assolvere la Società organizzatrice da ogni eventuale danno o sottrazione che si dovessero verificare alla merce esposta, prima, durante e dopo la manifestazione.
  10. I soggetti partecipanti dichiarano che tutte le attrezzature utilizzate, ivi compresi gli impianti elettrici, sono perfettamente funzionanti e a norma di legge, sollevando la Società organizzatrice da ogni qualsivoglia responsabilità a riguardo.
    La Società organizzatrice stipulerà una polizza assicurativa a copertura dell’organizzazione dell’evento e cumulativa per i singoli espositori.
  11. Le informazioni inerenti al brand, il materiale fotografico e il materiale grafico dei prodotti esibiti dall’espositore ricevono automaticamente l’autorizzazione ad essere pubblicati ed utilizzati nei mezzi di comunicazione per tutto il tempo che la Società organizzatrice reputa opportuno al fine di promuovere l’evento.
  12. L’espositore si impegna a mantenere eventuali materiali come volantini e materiale promozionale dell’evento, all’interno dello spazio di esposizione assegnato.
    Presso le varie zone espositive non potranno essere installate forme pubblicitarie o propagandistiche, insegne, cartelli e simili, di soggetti terzi diversi dall’espositore medesimo, senza il consenso della Società organizzatrice, né fare uso di altoparlanti od altri apparecchi per l’audio-diffusione.
  13. Non è prevista la fornitura di tavoli, sedie e materiale elettrico (prolunghe, spine, adattatori, luci, ecc). Gli espositori dovranno dotarsi autonomamente delle strutture espositive necessarie che dovranno essere montate in sicurezza e all’interno dello spazio concordato, per non creare intralcio al pubblico e agli altri espositori partecipanti. Non sono ammessi gazebo se non concordati con la Società organizzatrice.
  14. La validità del presente contratto è relativa alle sole giornate di svolgimento della manifestazione.
    La partecipazione alla manifestazione fieristica comporta per l’espositore la piena accettazione e conoscenza di tutte le norme contenute nel presente regolamento.
    L’espositore è soggetto al controllo da parte della Società organizzatrice per la verifica del rispetto delle disposizioni contenute nel presente regolamento. L’inosservanza di tali disposizioni sarà conseguenza di esclusione dalla manifestazione fieristica. La Società organizzatrice garantisce pari opportunità di accesso a tutti i soggetti interessati e qualificati per la manifestazione, nel rispetto dei posti disponibili e dei criteri di selezione.
  15. Il soggetto partecipante s’impegna a differenziare i propri rifiuti e a lasciare l’area occupata pulita e ordinata.
  16. In caso di forza maggiore la Società organizzatrice potrà cancellare l’evento, spostarlo o ridurne la durata e si riserva il diritto di non rispondere ad eventuali reclami e a non corrispondere alcun rimborso degli importi saldati dagli espositori al momento dell’eventuale spostamento / cancellazione / riduzione dell’evento. Eventuali richieste di spostamento della partecipazione ad un evento successivo dovranno essere inviate esclusivamente tramite email. La Società organizzatrice non garantisce la possibilità di spostamento.
  17. Matrioška Labstore è un evento occasionale e, nel caso in cui venga organizzato all’aperto, in caso di previsione di pioggia, neve, grandine, forti venti o per qualsiasi altro fattore che possa impedire la realizzazione dell’evento la Società organizzatrice si riserva il diritto di spostarlo.
  18. Un’eventuale cancellazione o spostamento dell’evento verrà comunicata attraverso un’email, e/o sulla pagina Facebook ufficiale di Matrioška Labstore almeno 24 ore prima dell’evento. Nel caso in cui, per i motivi già citati, risultasse necessario cancellare l’evento (o interromperlo durante il suo stesso svolgimento), l’espositore rinuncia alla restituzione degli importi già versati e a qualsiasi altra forma di compensazione.